Come Fare Travel Blogging E Vivere Viaggiando

Vivere per viaggiare o viaggiare per vivere? Può sembrare alquanto banale come introduzione, però è così che iniziò la mia avventura nel travel blogging. Iniziando dal 2014, anno in cui mi trasferii in Nicaragua, la mia vita ha avuto come perno centrale il web design, il copywriting e il digital marketing.

Ho deciso di mettere insieme tutta la mia gavetta fatta nel mondo digitale per iniziare, questa volta, un progetto tutto mio. Ah si! Anche di mia moglie. Diciamo che 99% del lavoro dietro a barricotravel.com è a mio carico. Grazie a questa piattaforma riusciamo a viaggiare per vivere. Alla voce “blog” troverai gli articoli sui nostri viaggi in Centro America e in giro per il mondo.

Negli articoli di questa sezione parlerò al singolare perché è un mondo più mio che di mia moglie. Ti insegnerò le mie strategie, ti insegnerò a creare un travel blog di successo e ti fornirò tutti gli strumenti necessari per diventare un nomade digitale, proprio come me.

Sfoglia la sezione “travel blogging” per imparare a guadagnare soldi con i tuoi viaggi. Usa i miei metodi e seguimi nella tana del bian’ coniglio.

Crea il tuo travel blog

Ogni sito web, incluso il tuo travel blog, ha bisogno di uno spazio in cui installarsi e un sistema che lo faccia funzionare. Questo sito web si basa sul miglior spazio hosting a livello globale SiteGround. Il CMS che uso è WordPress.

I seguenti articoli ti guideranno passo a passo nella creazione del tuo travel blog.

Social travel blog

Noi travel blogger amiamo fare foto in giro per il mondo. Sfruttare le foto per far crescere il tuo travel blog è un must. La piattaforma sociale per eccellenza per postare foto è Instagram. Scopri la nostra miglior strategia per aumentare i followers di Instagram.

Vuoi ricevere una strategia personalizzata? Contattaci.

Ultimi Articoli