miglior servizio hosting

Il primo passo per creare il tuo travel blog è selezionare il miglior servizio hosting indipendentemente dalla piattaforma che utilizzerai per la creazione del sito. Comparando il tuo sito a un negozio fisico, possiamo dire che il servizio hosting è il locale che affitti in cui inserire i tuoi prodotti, scaffali, casse e così via. Come per un negozio fisico, il servizio hosting deve rispecchiare certe caratteristiche per essere il miglior servizio hosting per il tuo travel blog.

Tra le tante caratteristiche, ci concentreremo soprattutto su 3: velocità, sicurezza, assistenza al cliente. Ma non sono gli unici fattori. prima di analizzare le tre caratteristiche principali vediamo alcuni requisiti che il miglior servizio hosting deve soddisfare.

Miglior Servizio Hosting Per Travel Blog – Requisiti Da Soddisfare

 

siteground

 

“Hai visto un uomo abile nel suo lavoro? Si troverà alla presenza di re, e non di uomini comuni.” La reputazione è un requisito davvero importante per il miglior servizio hosting per travel blog. Aiutati con questa recensione a capire lo spessore della reputazione del miglio servizio hosting a cui mi sono affidato. I seguenti requisiti ti faranno capire quanto affidabile sia SiteGround Hosting.

UpTime

Nel gergo tecnico, uptime significa che il servizio hosting è attivo. Nel momento in cui il servizio è down o inattivo lo sarà anche il tuo sito. Un buon servizio hosting deve garantire un uptime del 99%. Il miglior servizio hosting di BarricoTravel garantisce un uptime del 99.9%. Non utilizzare mai un hosting provider con uptime inferiore al 99.5%.

 

 

PHP e MySQL

Il miglior servizio hosting per travel blog deve supportare il linguaggio PHP e un DBMS (Database Management System) come MySQL o SQL Server. Questi elementi sono fondamentali per il funzionamento dei CMS come WordPress o Joomla. Non tutti i servizi hosting includono questi elementi nel prezzo basico. Il nostro hosting provider invece sì.

FTP

Devi avere assolutamente accesso tramite FTP al server che ospita il tuo sito. Non sempre sarà possibile caricare file e plugin direttamente da WordPress, dovrai farlo con programmi FTP gratuiti come FileZilla. Rispetto ad altri servizi hosting, il nostro ha credenziali FTP davvero intuitive e facili da utilizzare.

 

 

Traffico

Il traffico dei dati è composto dal volume totale dei dati in entrata e in uscita dal tuo sito web. Il traffico, normalmente, viene espresso in GB per un tempo limitato. Questa è la politica di molti servizi hosting. Cerca di stare, almeno all’inizio tra i 500MB e 1T al mese. Il miglior servizio hosting offre traffico illimitato in tutti i suoi server condivisi. Incredibile qualità!

Banda

La banda è il valore della velocità di navigazione sul server del tuo hosting. Molti servizi hosting promettono banda illimitata. Diffida sempre di chi ti offre banda illimitata. Il miglior servizio hosting offre larghezze di banda limitate a seconda del piano selezionato. Il piano basico supporta fino a 10.000 visite mensili.

 

 

Spazio

Per spazio si intende lo spazio fisico a tua disposizione per inserire tutti i file del travel blog che stai per creare. Un sito dalle caratteristiche “normali” ha bisogno di circa 100MB. Il nostro miglior servizio hosting offre 10GB di spazio con il piano tariffario più economico. Avrai spazio anche per ospitare i video dei tuoi viaggi direttamente sul travel blog.

RAM

La RAM di un servizio hosting influisce direttamente sulle prestazione del tuo travel blog. Generalmente si considera un hosting discreto quello che ti da almeno 256MB di RAM. Il nostro miglior servizio hosting ti offre con il piano basico 4GB di RAM. Le prestazioni sono davvero una spanna al di sopra di tutti gli altri servizi hosting.

 

 

Miglior Servizio Hosting Per Travel Blog – Velocità

La velocità è un elemento che influisce direttamente sul posizionamento nei motori di ricerca. A parità di Page Autority e Domain Authority, Google posizionerà in alto l’articolo più veloce a caricarsi. La velocità di caricamento è un fattore SEO importantissimo.

miglior servizio hosting travel blog velocità

La velocità di SiteGround è impressionante. Grazie al suo servizio innovativo SuperChacher, il miglior servizio hosting è quasi 6 volte più veloce dei sui concorrenti.

Immagina di poter caricare foto, slide-show, video, ecc. e il tutto caricato a una velocità ultrasonica! Gli hosting provider forniscono una velocità media generale di 4,7 secondi nel caricamento di pagina. La velocità media di caricamento della pagina con SuperCacher è 1,3 secondi.

 

 

Miglior Servizio Hosting Per Travel Blog – Sicurezza

miglior servizio hosting sicurezza

Il miglior servizio hosting 2018 offre sicurezza al massimo livello. Scegliere un hosting provider con bassi livelli di sicurezza potrebbe sì farti risparmiare sull’abbonamento ma sicuramente potrebbe esporti a grandi pericoli. Gli hacker, i black-SEO, i tuoi rivali e altri malintenzionati potrebbero attaccare il tuo travel blog e rovinarlo. Se il server su cui è installato il tuo travel blog è condiviso, gli attacchi hacker ai tuoi “coinquilini” potrebbero danneggiare anche te.

Affidati sempre a un servizio hosting sicuro come SiteGround. Questo servizio hosting fu il primo ad includere la protezione sui suoi server. Dei dodici hosting provider testati, 3 non fornivano nessuna protezione, 5 solo in parte e altri 5, incluso SiteGround, offrivano una protezione eccellente.

 

 

Miglior Servizio Hosting Per Travel Blog – Assistenza Clienti

L’assistenza clienti di SiteGround è offerta principalmente tramite live chat e tickets. Per un problema con la mia carta di credito qui in Nicaragua, dovetti contattare via chat l’assistenza clienti. In meno di 3 minuti avevo risolto il mio problema.

siteground assistenza via chat

I tempi medi di risoluzione problemi via chat sono di appena 5 minuti contro gli addirittura 69 minuti di uno dei suoi concorrenti. Hai un problema con il tuo sito che magari include anche un e-commerce? Avrai le vendite bloccate per almeno 69 minuti se il tuo sito non si affida a SiteGround. E’ qualcosa di inconcepibile per un travel blogger professionista!

assistenza via ticket SiteGround

L’assistenza via ticket ha un tempo medio di risoluzione di circa 8 minuti. L’anno scorso creai un sito per un cliente molto taccagno che non volle SiteGround. Dovetti acquistarne un’altro. Ebbi un problema con l’hosting. Aprii un ticket e risolvetti il problema in 3 giorni. Non puoi permetterti di perdere 3 giorni con il tuo travel blog.

 

 

Miglior Servizio Hosting Per Travel Blog – Prezzi

Quanto costa SiteGround? L’hosting provider offre 3 tipi di soluzioni:

miglior servizio hosting - prezzi

  • StartUp: 3.95 euro al mese con pagamento annuale.
  • GrowBig: 6.95 euro al mese con pagamento annuale.
  • GoGeek: 11.95 euro al mese con pagamento annuale.

Questi sono i prezzi speciali per il primo anno. Nella pagina dei pagamenti potrai pagare i primi 3 anni di hosting allo stesso incredibile prezzo in offerta speciale. Approfittane subito!

 

 

Come Acquistare Il Miglior Servizio Hosting 2018

Una volta scelto il tipo di abbonamento, dovrai, come passo successivo, scegliere il dominio del tuo nuovo travel blog.

scegliere dominio SiteGround

Un volta scelto il dominio potrai procedere alla pagina del pagamento.

pagina dei pagamenti SiteGround

Una volta completato il pagamento riceverai una conferma con i dati di accesso a SiteGround dove potrai installare il tuo sito web. SiteGround accetta pagamenti con PayPal.

 

 

Miglior Servizio Hosting Per Travel Blog – Conclusione

Il miglior serviio Hosting per il tuo trave blog è definitivamente SiteGround. Avrai una marcia in più nel posizionarti tra i primi risultati dei motori di ricerca come Google. SiteGround è sicuro al 100% e ti offre un’offerta incredibile prolungabile per ben 3 anni.

 

 

Vedi gli altri articoli della categoria Travel Blogging.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.