Viaggiare in coppia in america centrale | 4 modi per crescere insieme

Viaggiare in coppia in America Centrale fortifica in modo unico il legame tra i due amanti. Jennifer ed io siamo sposati da poco più di due anni ma da quando abbiamo iniziato a viaggiare insieme ho capito molto cose di lei. La amo ancora di più.

Il Centro America è una destinazione di viaggio davvero magica. E’ possibile concentrarsi su una certa cosa da vedere, ad esempio le rovine Maya, per scoprire che per vedere tutto ci vorrebbe un mese intero di viaggio! Poi le foreste tropicali, le spiagge caraibiche e le bellissime onde del Pacifico con tutti gli eventi internazionali di surf.

Viaggiare in coppia in America Centrale fortifica il vostro legame

Quando si parla di viaggiare per crescere si pensa subito al viaggio in solitario. E’ vero che viaggiare da soli fa crescere ma hai mai provato il viaggio di coppia? Prendere la tua ragazza per mano in una delle più belle isole caraibiche, al tramonto… Oppure conoscere i limiti della coppia facendo una passeggiata nel caldo afoso e sotto un solo cocente. Quante cose ho imparato di mia moglie durante i nostri viaggi! Il nostro rapporto è fortissimo e ci amiamo molto.

Viaggiare in coppia in America Centrale unisce, rafforza e rallegra. Ci sentiamo sempre così al ritorno da ogni nostro viaggio. I benefici di viaggiare insieme alla persona che ami sono diversi, vediamone almeno quattro.

#1 Conoscere i limiti del proprio partner

Può sembrare un qualcosa di negativo, ma non lo è per niente. Non c’è dubbio che siamo tutti diversi, chi più attivo, chi più rilassato, chi amante della cultura e chi vuole stare spaparanzato tutto il giorno in spiaggia. Ogni differenza all’interno della coppia è un limite, riconoscerle però è la chiave del successo.

Se sei in vena di visitare un museo dopo 10 ore di autobus e il tuo compagno vuole solo andare a mangiare qualcosa e riposarsi, capisci subito che il ritmo del viaggio è imposto da chi non riesce a starti dietro. Conoscere meglio il ritmo del tuo partner ti aiuterà ad organizzare un viaggio piacevole per entrambi. Adattare il ritmo ai limiti della coppia ridurrà lo stress e l’avventure sarà piacevole per entrambi.

#2 Diventare complici

complicità coppia

Viaggiare in coppia in America Centrale comporta molte sfide, magari una lingua che non si conosce, posti mai esplorati, sapori a cui non si è abituati o forse ancora peggio compagno a cui non si è abituati. Affrontare tutto questo insieme senza le distrazioni del mondo degli adulti ti aiuterà a diventare complice del tuo compagno.

A volte potresti viaggiare con una persona che non conosci realmente, ci passi così poco tempo che ti chiedi se la conosci per davvero o è solo una facciata. Niente maschere! Il viaggio di coppia tira fuori gli scheletri dagli armadi. Più è intenso il viaggio e le difficoltà da affrontare e più verranno abbattute le barriere poste tra di voi.

#3 Fare l’amore e non sesso

E’ triste che nella società odierna si pensi solo al sesso e non più all’amore. Sesso in televisione, sesso sui social network, sesso su internet, sesso, sesso, sesso. Quando alla fine pensi di aver trovato la persona giusta per te, ti rendi conto che era solo questione di sesso. Magari era proprio l’unica ragione per cui avevate deciso di stare insieme.

L’influenza negativa del sesso fa dimenticare che nella coppia c’è bisogno di qualcosa di più: l’amore. Sesso puoi farne con chiunque, amore solo con chi ami. E fin qui lo sapevamo tutti… Banale, è vero, ma non così scontato. Il viaggio di coppia ti fa conoscere meglio il tuo compagno e abbatte le barriere che si erano formate, grazie alla messa a nudo di sé stessi si può trovare quell’intesa e quel forte sentimento che distingue l’amore dal sesso.

#4 Prendersi il tempo

coppia in viaggio in america centrale

Non ne abbiamo mai abbastanza per dedicarne al nostro partner. Il tempo ci sfugge dalle mani ma non quando si viaggia in coppia. Se viaggi per due settimane con la persona che ami saranno 14 giorni da dedicargli completamente. Di conseguenza più una coppia riscatta del tempo per viaggiare inseme e più il legame tra i due amanti sarà forte.

Dopo aver imparato a prendersi il tempo per stare insieme, sarà più facile, una volta tornati al tram tram quotidiano, continuare a farlo anche se per poche ore dopo il lavoro, o nel fine settimana.

Hai già viaggiato con il tuo partner? Come è migliorato il vostro rapporto? Lasciateci un commento, ci interessa la vostra esperienza.