Rimanere in contatto con i tuoi amici o followers durante il tuo viaggio può essere difficile se stai visitando paesi come Venezuela, Cina, e molti altri. Internet non è libero. Sono molti i paesi che lo censurano, così come censurano i più famosi Social Network. Puoi evitare il problema della censura grazie alla migliore VPN per social network.

Tra i social network più censurati troviamo Facebook, Twitter e YouTube. I paesi con forte censura non si limitano a bloccare l’accesso a queste piattaforme, estendono il loro controllo anche su Wikipedia e sul resto della rete.

Le seguenti info-grafiche sono fornite da dailyinfographic.com e mostrano come si comporta la censura a livello mondiale con Facebook, Twitter e YouTube. Dopo aver analizzato quanto grave è la censura, vedremo come risolvere il problema grazie alla miglior vpn per social network.

Censura di Facebook

censura facebook - vpn per social network

Secondo le statistiche, gli utenti mensili attivi di Facebook sono 2.2 miliardi. Questo vuol dire che da una parte ci sono tantissimi utenti attivi e che possono beneficiare dei vantaggi che la piattaforma ha da offrire, dall’altra ancora troppi utenti di internet non possono avere accesso al social network.

Facebook offre vantaggi non solo a utenti privati che possono rimanere in contatto con i propri familiare e amici che vivono dall’altra parte del mondo, ma anche ad aziende e imprese che possono crescere grazie alla community creata sulla rete sociale.

Purtroppo però, Facebook è censurato completamente in Iran, Cina e Corea del Nord. In Germania, Facebook è stato minacciato di essere bannato. In Inghilterra alcuni contenuti sono oscurati.

Censura di Twitter

censura twitter - vpn per social network

Twitter è un social network concepito, principalmente, per permettere ad aziende, politici, bloggers, personaggi dello spettacolo, ecc. comunicare il proprio pensiero, progetto o anche sponsorizzare la propria attività grazie a un flusso continuo di messaggi chiamati tweet. Gli utenti mensili attivi di Twitter sono quasi 270 milioni in tutto il mondo.

Proprio perché la piattaforma permette di seguire politici a livello mondiale, molti governi hanno deciso di bannarlo. Cina e Corea del Nord sono i primi paesi a bloccare questo social network. Molti altri ne limitano i contenuti.

Censura di YouTube

censura youtube - vpn per social network

Riusciresti a vivere senza YouTube? No? Tranquillo, non sei l’unico oltre a noi c’è un altro miliardo e 300 milioni di utenti nel mondo che proprio non ne possono fare a meno. Ogni giorno 30 milioni di utenti passano un po’ del loro tempo su YouTube.

YouTube non è soltanto una piattaforma su cui passare il tempo. Ci sono anche moltissimi tutorial e video d’ispirazione per i tuoi viaggi. I paesi che limitano YouTube sono davvero tanti. I soliti censori non mancano mai: Cina, Corea del Nord e Iran. I contenuti di YouTube vengono limitati anche in paesi europei come la Germania.

VPN per Social Network

Sbloccare i tuoi social favoriti è davvero facile. Basta avere la miglior VPN per social network. Prima di vedere come sbloccare Facebook  e le altre piattaforme sociali nel mondo, prendiamo in considerazione alcuni aspetti principali di una VPN.

Una rete privata virtuale, o VPN, permette di mascherare il tuo indirizzo IP e farlo sembrare proveniente da un qualsiasi altro paese in cui operi la VPN acquistata. Per esempio, sto scrivendo questo articolo connesso dal Nicaragua. Il mio indirizzo IP viene associato al Nicaragua nel momento che accedo a Internet. Qualsiasi censore o sistema di sorveglianza può rintracciare la mia posizione utilizzando l’indirizzo IP.

Tra i social network e il tuo accesso a internet c’è il censore. Se il sistema di censura cinese,ad esempio, trova un indirizzo IP cinese che sta richiedendo accesso a YouTube, questi bloccherà l’utente. Se invece l’indirizzo IP viene dall’India, l’utente avrà comunque accesso a YouTube pur essendo fisicamente in Cina.

Com’è possibile? Grazie alla VPN. La migliore VPN per social network permette di sboccare Facebook, Twitter, YouTube, Wikipedia e qualsiasi altro sito o social in tutto il mondo.

Non basta cambiare l’indirizzo IP con un proxy gratuito o a pagamento per poter sbloccare i social network censurati. I filtri della censura sono molto potenti. C’è bisogno di un sistema che protegga, grazie alla criptazione, tutto il tuo traffico di rete. I proxy solo cambiano gli indirizzi IP senza fornire alcuna protezione al traffico dati.

 

 

Come sbloccare i social grazie alla migliore VPN per social network

miglior vpn per social network

I sistemi di censura dei paesi più ristretti hanno dichiarato guerra alle VPN. Ne hanno bloccato l’accesso e addirittura vietato l’utilizzo con multe salatissime. Nonostante ciò la migliore VPN per social network continua a proteggere la libertà dei suoi utenti assicurando anche la loro incolumità.

Prima di acquistare una VPN per sbloccare i social network ci sono caratteristiche da ricercare nel servizio.

  • Server disponibili – La migliore VPN per social network ti offre più di 2000 server, in 148 posizioni, in 94 paesi in tutto il mondo.
  • Kill Switch – La funzione kill switch offerta da ExpressVPN ti permette di accedere ai tuoi social preferiti in tutto il mondo, anche in paesi dove le VPN sono vietate. Questa funzione blocca tutto il traffico internet in caso la VPN abbia un momento di malfunzionamento. Appena ristabilita la connessione VPN, il Kill Switch cesserà di bloccare il traffico internet. questa funzione eviterà di essere scoperto durante la tua attività sui social network in paesi che li censurano.
  • Protocolli – La migliore VPN per social network ti offre una vasta selezione di protocolli VPN, il migliore offerto è il protocollo OpenVPN.
  • Criptazione – Il livello di criptazione è militare basato sulla crittografia AES a 256 bit. Nessun sistema di censura potrà interferire sulla navigazione nei tuoi social network favoriti.
  • 30 giorni di garanzia soddisfatti o riborsati – ExpressVPN ti offre 30 giorni per provare il servizio, se non sei soddisfatto puoi richiedere il rimborso senza condizioni e ricevere l’intero importo speso.

Riusciresti a trovare un servizio migliore di ExpressVPN? Scommetto di no!

 

Come Sbloccare I Social Network In Tutto Il mondo

Per sbloccare i tuoi social network favoriti deve acquistare la migliore VPN prima di viaggiare in paesi dove la censura ti bloccherebbe l’accesso a Facebook, Twitter, YouTube e il resto di internet. I sistemi di censura bloccano i siti delle VPN. Una volta in viaggio sarà impossibile acquistare il servizio.

Dopo aver acquistato l’abbonamento a ExpressVPN, potrai installarlo in tutti i tuoi dispositivi Windows, Mac, Android, iOS e Linux. Dopo aver inserito i tuoi dati di accesso potrai sbloccare i social network in tutto il mondo con un semplice clic. Esistono molte altre ragioni per cui dovresti iniziare ad utilizzare una VPN in tutti i tuoi viaggi, anche se non verranno bloccati i tuoi social favoriti. In viaggio esistono tanti pericoli risolvibili con pochi euro al mese.

 

 

Per maggiori informazioni leggi la nostra recensione completa di ExpressVPN.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.